Il portale web «SCNAT sapere» offre orientamento. L’Accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) e la sua rete raggruppono lo stato delle conoscenze connesse alla Svizzera sulla base di solidi risultati scientifici – a disposizione della politica, dell'amministrazione, dell'economia, della scienza e della pratica.di più

Immagine: Tobias Günther, SNSF Scientific Image Competitiondi più

Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN)

Logo von Verein Schweizerischer Naturwissenschaftslehrerinnen und -lehrer
L’Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN) è un’unione d’insegnanti svizzeri che insegnano o che hanno insegnato biologia e/o chimica. L’obiettivo dell’associazione è di promuovere la collaborazione tra i membri e di sostenere il loro aggiornamento.
La ASISN offre regolarmente corsi e sostiene i suoi membri nell’elaborazione e pubblicazione di materiali didattici adatti. Inoltre esistono quattro commissioni fisse che seguono gli interessi specifici concernenti materia e lingua. Accanto alla centrale svizzera di aggiornamento degli insegnanti di liceo (WBZ), dell’industria e di altri partner la ASISN rappresenta gli interessi dei membri. Con il bollettino delle associazioni «chimica e biologia» (c+b) la ASISN pubblica tre volte all’anno informazioni e preziosi aiuti didattici.

Numero di membri: 465 (2017)
Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN) è membro di SCNAT, Piattaforma Chimica

Contatto

Associazione svizzera degli insegnanti di scienze naturali (ASISN)
c/o Prof. Dr. Klemens Koch
Gymnasium Biel-Seeland
Ländtestrasse 12
2503 Biel